Sabato 9 e domenica 10 aprile 2011: Week-end di formazione per vivere all'esperienza in Brasile.

icona corso formazioneSabato 9 e domenica 10 aprile 2011: Monastero della Visitazione – Via Jacobino Longo, 5 – 10064 Pinerolo (To).

“Testimoni di che cosa?”: è questo il filo conduttore del primo week-end del corso di formazione con gli Amici di Joaquim Gomes di Piossasco e Mig – Missioni Giovani di Buriasco, che si terrà a Pinerolo (TO) al Monastero della Visitazione in via Jacobino Longo 5. La formazione di questi due giorni è pensata e strutturata per svolgere una funzione di accompagnamento nel processo di crescita dei volontari con esperienza e nuovi dell’associazione, che da sempre riconosce un forte significato e un forte valore alla costruzione e alla promozione della cultura del volontariato e della solidarietà.
Foto di gruppo del ritiro ad Oulx (TO) 2010 In particolare, si tratteranno i temi dell’integrazione efficace dei volontari nella missione, partendo dai loro bisogni reali e specifici rispetto alla realtà relazionale e sociale in cui si troveranno a lavorare, alle competenze e alle emozioni che via via matureranno e alle esperienze che si troveranno a vivere. La partenza è sabato 9 aprile alle 14.15 da piazza XX settembre a Piossasco con ritorno domenica 10 aprile alle 18.

Per maggiori informazioni o per l’iscrizione al Corso di Formazione scrivere all’indirizzo e-mail: formazione@amicojg.it.

Leggi l’articolo sul corso di formazione 2011

Leggi alcuni articoli sulle nostre esperienze vissute nei week-end di formazione:
Due giorni di formazione prima di partire (2008)
Ritiro di formazione – 18 e 19 aprile 2009: “Il senso dell’aiuto e il senso del servizio”

via Jacobino Longo, 5 10064 PINEROLO (TO)

You Might Also Like