5 per mille 2012 per lo sviluppo: Progetto Idroponia

Banner sul 5 per 1000 2012 e l'idroponia

La nostra ONLUS, attiva dal 1990, sostiene progetti di sviluppo nel Nord-Est del Brasile, una terra molto povera e non inuenzata dallo sviluppo del resto della nazione: ad esempio, il latifondo impedisce ai piccoli agricoltori di emanciparsi, mantenendo gran parte della popolazione in regime di semischiavitù.

Destinando il 5 per mille all’Associazione (una scelta gratuita!) potete aiutare a cambiare tutto questo sostenendo il “Progetto Idroponia”.

L’ idroponia è una tecnica di coltivazione in cui la terra è sostituita da un substrato inerte (argille, bra di cocco o paglia di riso carbonizzata) nel quale le piante sono irrigate con un sistema idraulico a goccia.

Nel paese di Joaquim Gomes è oggi presente una serra idroponica, che garantisce un produzione di circa 400 teste di insalata a settimana.
Una parte di esse viene utilizzata a beneficio delle famiglie più bisognose e negli Asili gestiti dalla missione, un’altra parte è venduta secondo un commercio a “chilometri zero”, a sostegno
del progetto stesso.

L’idroponia permette di superare le problematiche di coltivazione legate al territorio e favorire lavoratori e famiglie della comunità, dando dignità ai piccoli agricoltori.
Il progetto mira all’acquisto del materiale necessario per il completamento della struttura, garantendo una raccolta di 800 piantine alla settimana e rendendo il progetto totalmente autonomo.

Scarica il volantino 5 per 1000 2012 da stampare e diffondere!

Il volantino dettaglia sia il progetto che come fare a destinarci il 5 per 1000.
Effettuare la scelta di destinazione del 5 per mille 2012 all’Associazione Onlus AMICI DI JOAQUIM GOMES è molto semplice, occorre:
1) firmare nello spazio indicato (“sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”)
2) riportare nella riga sottostante il codice: 95575200019

Fac-simile su come compilare il 5 per 1000 per gli Amici di Joaquim Gomes

Se desiderate informazioni ancora più dettagliate su come saranno destinati i proventi del 5 per 1000, scrivete a info@amicojg.it!

You Might Also Like