Sabato e Domenica 30-1 Luglio – Secondo weekend di formazione

Ciao a tutti!

Sabato e Domenica 30 Giugno-1 Luglio 2012 si terrà il secondo ritiro annuale del corso di formazione degli Amici di Joaquim Gomes.
Il w.e. si terrà presso la Casa parrocchiale “don Paolo Rosso” in località Pramartino a San Pietro Val Lemina e avrà inizio sabato 30 giugno al mattino e terminerà domenica 1 luglio intorno alle 17.00/18.00; naturalmente, siamo fiduciosi nell’avervi tutti presenti per l’intero weekend ma, se così non fosse, sarà possibile partecipare anche solo per una giornata, a seconda delle necessità di ciascuno.

Vi ricordiamo che il percorso vuole essere rivolto non solo in modo prevalente a chi vuole fare l’esperienza in missione, ma a chiunque voglia capire cosa è per noi Amici di Joaquim Gomes, l’avere uno stile ed una spinta missionaria; come linea guida per il corso seguiremo il documento “I Valori della nostra Esperienza Missionaria”, un modo per tutti noi, anche per chi non pensa di andare in Brasile quest’anno, di riflettere a fondo sul proprio stile di vita, tramite esperienze e incontri con culture diverse.

Di seguito, alcune informazioni tecniche:
Appuntamento sabato 30 giugno alle ore 9.30 a Piossasco presso la chiesa dei Santi Apostoli oppure, direttamente a Pra Martino per le ore 10.30, previa comunicazione via mail, in modo da non aspettare inutilmente a Piossasco.
Si raggiunge il luogo con mezzi propri cercando di ottimizzare le risorse direttamente nel luogo di incontro in cui si possono lasciare le autovetture in eccesso per recuperarle il giorno seguente.
Il pranzo del sabato è al sacco ed ognuno provvederà autonomamente.
La struttura è accogliente e fornita di camerate con letti e bagni in comune; è necessario portare asciugamani e sacco a pelo per la notte (più comodo) o, per chi non ne fosse provvisto, lenzuola e coperte.
Se ne avete una in casa, portate una torcia!!!!!
Nonostante la struttura sia riscaldata, un luogo rimasto chiuso per diverso tempo, non sarà mai caldissimo, quindi si consiglia abbigliamento “caldo” e comodo e si spera in due giorni di sole!!!!
La domenica le attività termineranno intorno alle ore 17.00.
Sarà richiesta una piccola quota di rimborso spese (vitto e alloggio).

Chiediamo gentilmente a chi non lo avesse ancora fatto di rispondere al sondaggio che trovate di seguito, in modo da avere il quadro completo della situazione per ovvi motivi logistici.

CLICCATE E RISPONDETE: http://www.doodle.com/dd2vihbir9axxrhz

Per ulteriori informazioni scrivete a: formazione@amicojg.it
Grazie a tutti per la collaborazione e partecipazione!
A sabato!!!

I Formatori

You Might Also Like