Martedì 14/3 2017: Verso la Pace – il racconto di John Mpaliza

Anche quest’anno Amici di Joaquim Gomes Onlus organizza la consueta settimana comunitaria, con tre serate di formazione il 14, 15 e 16 Marzo.
La giusta occasione per stimolare riflessioni profonde su temi spigolosi ed attuali, che ci coinvolgono in prima persona e che abbiamo a cuore. Tre serate per mettere in moto i pensieri contro l’immobilismo delle coscienze.

Martedì 14 Marzo, ore 21.00, siete tutti invitati ad ascoltare (o riascoltare) le parole di John Mpaliza, meglio noto come The Peace Walking Man. John è stato l’ospite d’onore della simbolica marcia della pace “Al di là del Sole” tenutasi a Giugno 2016 ad apertura della Festa Brasiliana. Da allora è divenuto nostro grande amico.

Lo abbiamo seguito nella sua marcia “Reggio Emilia-Bruxelles”, per chiedere all’UE di intervenire dinnanzi ai massacri che si stanno compiendo nella sua terra, il Congo.
John sarà con noi per raccontarci della sua esperienza e della grave malattia di cui soffre il suo Paese, contro l’indifferenza generale.
Mercoledì 15 marzo, al mattino, porterà la sua testimonianza anche presso una delle scuole di Piossasco.

Vi aspettiamo numerosi Martedi 14 marzo, ore 21.00, nel sottochiesa di San Francesco a Piossasco.
La serata è aperta al pubblico.

You Might Also Like