2/09: corsa-camminata di solidarietà “Rungatunga” alla Festa di Garola!

Gli Amici di Joaquim Gomes, in collaborazione con l’Associazione Amici di Garola di Piossasco e con la podistica None, organizzano la quarta edizione della “RunGatunga”, corsa-camminata non competitiva, a Garola frazione di Piossasco.

È da anni che l’associazione Amici di Garola organizza la festa della propria frazione, sempre con molti eventi e partecipanti. Quest’anno lo scopo è quello di unire le forze e realizzare questa edizione della Rungatunga all’interno della Festa di Garola: in questo modo si arricchirà la proposta e si potrà far conoscere a più persone lo scopo per cui si corre.

Obiettivo della corsa è inoltre quello di raccogliere fondi per la costruzione e il funzionamento di una scuola a Gatunga, in Kenya, parrocchia dove opera Padre Patrick Mugambi.

L’appuntamento è per tutti Sabato 2 Settembre alle ore 17,30 presso la fraz. Garola di Piossasco. Alle 18.00 partirà la corsa-camminata per gli adulti, alle 18.15 partirà la corsa per bambini (0-10 anni) con percorso ridotto.

Viene garantito il pacco gara per i primi 150 iscritti e riconoscimenti vari tra cui il gruppo più numeroso e la classe più numerosa. Il costo è di 7 euro per gli adulti e 4 per i bambini (per informazioni info@amicojg.it o tel. 340/5527590 Elisa).

L’Associazione Amici di Joaquim Gomes è attiva nel campo dello sviluppo e della cooperazione da più di venti anni e, tramite i progetti che sosteniamo ed i viaggi conoscitivi che organizziamo per i giovani volontari, cerchiamo di promuovere un rapporto di reciprocità, di scambio e di valorizzazione umana con le piccole comunità con cui siamo in contatto.

Sul nostro territorio cerchiamo di sensibilizzare i cittadini, in particolare i ragazzi, sull’importanza dell’impegno sociale e della conoscenza delle realtà di povertà ed ingiustizia che vi sono nel Mondo, con l’obiettivo di stimolare un cambiamento culturale negli individui e nei loro stili di vita.

Vi aspettiamo dunque numerosi per camminare, correre ed ascoltare pezzi d’Africa!

Volantino:

You Might Also Like