Gli Amici di Joaquim Gomes alla festa di primavera della comunità “Cascina Nuova”

Domenica 13 maggio 2018 gli Amici di Joaquim Gomes hanno partecipato alla festa di primavera della comunità “Cascina Nuova”.

La comunità ” Cascina Nuova” dell’ Associazione Aliseo è una realtà del Gruppo Abele che lotta contro l’alcolismo e che accoglie persone con problemi di alcoldipendenza per accompagnarli in un percorso terapeutico. La festa di primavera è l’appuntamento annuale che conclude il mese di prevenzione alcologica cogliendo così l’ occasione di aprire le porte della comunità alla gente e alle associazioni del territorio per condividere una bella giornata di festa!

In mezzo alla musica, alle frittelle delle donne rurali e ai prodotti della cascina è stato bello poter incontrare altre associazioni di volontariato e scambiare due parole con Don Ciotti, fondatore del Gruppo Abele, ospite anche lui della festa!
Nonostante la pioggia è stata una bella giornata di condivisione in cui gli AJG hanno avuto l’occasione di raccontare qualcosa di loro e dei progetti, di poter raccogliere sostegni per gli amici lontani e di invitare sempre più gente alla vicina festa brasiliana!

You Might Also Like