Progetto Catechismo (progetto n. 5)

Gesù in mezzo alla gente

Le attività legate al catechismo si svolgono, a Joaquim Gomes, in dieci diverse località che raccolgono i ragazzi delle diverse zone del paese. Vengono coinvolti circa 600 tra bambini e adolescenti, educati alla religiosità, ai valori cristiani, alla fede attraverso momenti di incontro e confronto con le suore e i catechisti.

Oltre alla formazione nella catechesi, il momento di catechismo offre ai ragazzi anche la possibilità di prendere coscienza su tematiche sociali come i diritti umani, la solidarietà, l’uguaglianza e la fratellanza.

Suor Gemma abbraccia una bimbaIl territorio di Joaquim Gomes si sviluppa su un’area molto estesa con comunità sparse, per questo motivo alcuni catechisti si spostano per incontrare i vari gruppi, spesso molto distanti gli uni dagli altri.

Il sostegno di questo progetto permette di fornire materiale scolastico (libri, penne, Bibbie, quaderni,…) necessario allo svolgimento delle attività, alla formazione dei catechisti e al loro trasporto tra le varie comunità.

Vuoi finanziare questo progetto?
Vai all’elenco dei progetti internazionali