Progetto Studenti Universitari (progetto n.10)

Banner Progetto Studenti Universitari

Borse di studio per creare un futuro.

Logo Progetto Studenti UniversitariQuesto progetto, sviluppo naturale delle “Adozioni a distanza” e del progetto “Asili”, nasce nell’estate del 2006 dalla constatazione che la strada per superare la povertà passa attraverso la scuola e la cultura. Fino a pochi anni fa l’idea di frequentare l’università era impensabile per i ragazzi di Joaquim Gomes: essi, infatti, faticavano a terminare la scuola secondaria e spesso erano costretti ad abbandonare gli studi ed andare a lavorare nei campi di canna da zucchero, per portate del denaro a casa.
Oggi, grazie alla loro grande forza di volontà e al nostro sostegno, questi ragazzi possono acquistare il materiale scolastico, pagare i trasporti e seguire i corsi universitari da loro scelti, avendo così la possibilità di continuare a crescere, formarsi ed acquisire competenze ed una forma mentis che permetteranno loro di realizzarsi e sfruttare quanto appreso anche a favore del loro paese.

Studenti Universitari nella missioneI ragazzi da “adottare” sono scelti dalle suore in base alla capacità, ai loro meriti e alla loro volontà, per garantire così una forte speranza di successo del progetto. La nostra Associazione ha richiesto che i ragazzi brasiliani destinatari delle “Adozioni di Studio” presentino annualmente una proposta/progetto volta a migliorare le condizioni di vita del paese di Joaquim Gomes.
Tra pochi anni Joaquim Gomes potrebbe godere di insegnati o medici propri che contribuiranno allo sviluppo e all’aumento della qualità della vita del paese.

Vuoi finanziare questo progetto?
Vai all’elenco dei progetti internazionali