Vuoi aiutarci?

Vuoi aiutarci: i volti dei bambini ed adulti brasiliani che si possono aiutare tramite l'Associazione
E’ possibile sostenere le attività di sostengo internazionale e volontariato della nostra Associazione in diversi modi.

Donazioni e adozioni dei progetti

I progetti dell’Associazione in Brasile sono sostenuti interamente dalla generosità di tante persone che effettuano donazioni in sostegno dei nostri progetti di sviluppo in Brasile.
E’ possibile effettuare donazioni una tantum o adottare un progetto in pianta stabile, un gesto molto importante perchè ci consente ai progetti di avere un supporto continuativo ed affidabile. In entrambi i casi la donazione è deducibile dalla dichiarazione delle tasse. Scopri come donare nella pagina delle donazioni: accettiamo offerte di singoli e di ditte, anche in occasione di Natale o altre ricorrenze.

Il 5 per mille: un aiuto semplice e gratuito

E’ possibile aiutarci anche in un modo molto semplice, totalmente gratuito, ma per noi molto importante: durante la dichiarazione dei redditi, destinate il 5 per mille delle tasse all’Associazione Amici di Joaquim Gomes.
Tutti i dettagli su come fare nella pagina del 5 per mille.

Dona il tuo tempo… e il tuo talento!

Le attività dell’Associazione sono svolte da volontari che offrono parte del loro tempo per aiutare chi è più in difficoltà. I volontari si occupano delle attività associative in Italia, portando avanti raccolta fondi, gli eventi di sensibilizzazione, la formazione e l’amministrazione ordinaria.

Oltre a dare un po’ del proprio tempo per portare avanti le attività già esistenti, è possibile per chiunque proporcene di nuove offrendo le proprie capacità per realizzare qualcosa che sarà donato, tramite la nostra associazione, alle popolazioni in difficoltà del Nordeste brasiliano. Concerti, corsi di formazione, feste: se volete organizzare qualcosa e offrire parte dei proventi all’Associazione, contattateci e capiremo come fare! Vedi come donare il tuo tempo.