5 per mille: un aiuto semplice e gratuito

banner 5 per mille - una mano aperta

E’ possibile aiutarci in un modo molto semplice, totalmente gratuito, ma per noi molto importante: durante la dichiarazione dei redditi, destinate il 5 per mille delle tasse all’Associazione Amici di Joaquim Gomes.

L’Associazione rientra infatti tra le organizzazioni che svolgono “attività di utilità sociale” (il cui lavoro è quindi considerato utile al miglioramento della società da parte dello Stato) alle quali il contribuente può destinare il 5 per mille delle proprie tasse. Questo gesto non costa niente al contribuente, perchè si tratta di soldi comunque pagati in tasse, distribuiti dallo Stato agli enti segnalati dai contribuenti.
Ci sono molti enti meritevoli a cui destinare questi soldi, ma essendo la nostra Associazione composta interamente da volontari, garantiamo che il 100% del ricavato sarà devoluto ai nostri progetti di solidarietà.

Effettuare la scelta di destinazione del 5 per mille all’Associazione Onlus AMICI DI JOAQUIM GOMES è molto semplice, occorre:

  • firmare nello spazio indicato (“sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”)

  • riportare nella riga sottostante il codice: 95575200019

Per maggiori informazioni, scaricate il volantino che spiega i due semplici passaggi per destinare la quota. Potete anche contattarci a info@amicojg.it.
Con un altro piccolo sforzo, potete segnalare questa possibilità ad amici, colleghi e parenti inoltrando via mail il volantino.

Grazie alle preferenze di molti contribuenti, nel 2009 abbiamo ricevuto circa 7.700 Euro delle dichiarazioni del 2007: questi proventi sono stati investiti nella costruzione di un’aula informatica in Brasile. Ringraziamo di cuore chi, con un numero e una firma, ci ha aiutato e ci aiuterà tanto a dare una mano a chi ne ha più bisogno.