Come ogni anno in estate, un gruppo di volontari membri delle associazioni Amici di Joaquim Gomes e MiG visiteranno le missioni in Brasile.
Il primo a tornare in Brasile sarà il volontario Fidei Donum Michele, in Brasile stabilmente dal 2011 e che dopo una visita in Italia per un paio di mesi si fermerà in Brasile per un altro anno.
Successivamente partiranno alcuni ragazzi che, come tutti gli anni, desiderano vivere un’esperienza più breve in Missione: al termine di un percorso di formazione con gli Amici di Joaquim Gomes assieme alla Diocesi di Torino, Simone, Greta, Annalisa, Erica, Fulvio, Ilaria, Tommaso, Nicoletta, Marta, Maria Chiara, Giulia, Alberto, Gaia, Giulia, Massimiliano, Rossella, Luca e Martina partiranno il 27 luglio dall’Italia. I ragazzi vivranno nelle missioni di Joaquim Gomes e Cristinapolis per un tempo variabile tra le 3 settimane e 1 mese.
A tutti loro va il ringraziamento per il tempo speso in questa operazione di solidarietà e l’augurio di vivere con semplicità, coerenza e meraviglia il loro viaggio con amici all’altro capo del mondo.
Buon viaggio!