Esito mercatini di Solidarietà – Natale 2011

Si sono svolti in un’atmosfera ricca di fascino, che ha avvolto grandi e piccini, i mercatini natalizi di dicembre: il 4 a Piossasco, l’8 a Moncalieri e, infine, il 18 a Torino per la settima edizione de “La vetrina della solidarietà”.
Un’occasione unica per gli Amici di Joaquim Gomes per poter parlare di solidarietà in un momento sociale in cui si va perdendo il senso comunitario e per far conoscere i nostri progetti a un pubblico sempre più ampio. Con i mercatini ci è stata donata l’opportunità di raccogliere fondi per i numerosi progetti che ogni giorno sosteniamo qui dall’Italia e che mettiamo in pratica con le Suore Giuseppine e i volontari che di anno in anno si mettono alla prova personalmente sul campo andando a Joaquim Gomes. Grazie alla vendita degli oggetti prodotti a mano dai volontari qui in Italia e direttamente in Brasile, la nostra bancarella ha richiamato l’attenzione di molti visitatori che con un piccolo gesto hanno contribuito alla felicità di tanti bimbi, ragazzi e adulti che possono così avere l’opportunità di veder realizzati i propri sogni.
Tanti piccoli doni con cui, tutti insieme, possiamo contribuire a far rivivere il vero valore della Natività.

L’Associazione desidera ringraziare tutti i volontari che si sono spesi nel realizzare gli oggetti e coloro che si sono fermati a lasciare una piccola offerta; con la somma di tante piccole gocce, abbiamo quest’anno raggiunto ben 1900 euro circa da devolvere ai progetti di solidarietà in Brasile.

You Might Also Like