Con quali valori recarsi in missione? I valori della nostra esperienza missionaria

una copia dello Statuto associativo

Il ritiro associativo dell’Ottobre 2011 è stato un importante momento di riflessione sulla storia e sul cammino dell’Associazione.

In questo ritiro è emerso l’intento di rivedere ed arricchire il documento “I valori della nostra Esperienza Missionaria” in relazione all’esperienza vissuta in questi anni dai membri dell’Associazione ma anche a quella vissuta dai primi volontari e dai fondatori del gruppo missionario da cui l’Associazione ha origine.

Sulla base delle riflessioni emerse, il documento è stato rivisto da un gruppo di volontari e successivamente votato in Assemblea dei Soci. Per questo il documento è uno strumento molto importante per aiutarci nel definire i valori più profondi della nostra esperienza, fondamentale nell’orientare il nostro comportamento in missione.

Vogliamo che i valori e lo stile rappresentati in questo documento si possano applicare a tutte le realtà da noi visitate, quelle brasiliane e quelle di qualsiasi tipo che decideremo di sostenere in futuro, fermo restando che la consapevolezza delle specifiche realtà che aiutiamo è importante nell’orientare i nostri comportamenti e deve essere fornita in sede di formazione.

Per chi fosse interessato, ecco il nuovo documento “I valori della nostra esperienza missionaria” (PDF, 230 Kb)

You Might Also Like