Conferenza di Gian Carlo Caselli a Piossasco (Torino), giovedì 13/06/2013


L’Associazione ONLUS Amici di Joaquim Gomes invita a partecipare alla conferenza dal titolo “Legalità e Democrazia: un rapporto complesso“, tenuta del Procuratore Gian Carlo Caselli giovedì 13 giugno 2013 ore 21.00 nella tensostruttura di Piazza Primo Levi a Piossasco (To). L’ingresso è libero.

Il relatore, attualmente Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Torino, ha dedicato interamente la sua carriera e la sua vita alla difesa della legalità in Italia, in particolare nell’ambito della lotta al terrorismo ed alla mafia.

L’Associazione Amici di Joaquim Gomes, attiva nel campo del volontariato internazionale, organizza da 13 anni una festa di solidarietà il cui scopo è sia di raccolta fondi che di sensibilizzazione a tematiche come mondialità e difesa dei diritti dell’uomo.
Nel corso dei viaggi missionari dei suoi soci, l’Associazione entra spesso a contatto con realtà difficili in cui la violenza e la droga negano il concetto di legalità e la corruzione quello di democrazia; allo stesso tempo, tuttavia, l’Associazione stessa è parte di uno Stato, quello italiano, dove questi valori sembrano talvolta a rischio.

Da qui l’idea di tenere all’interno della Festa una conferenza che, grazie all’intervento del Procuratore Caselli, cosenta di riflettere sul rapporto tra democrazia e legalità.
Al termine della serata  verrà presentata la campagna “Dichiariamo illegale la povertà” da parte della Rete Radié Resch di Quarrata (PI).

You Might Also Like