Fazenda Carità: il vostro aiuto per creare un portale E-commerce con Fidalo

L’Associazione Amici di Joaquim Gomes partecipa con Fidalo, una start-up specializzata nel crowdfunding e crowdsourcing (raccolta fondi dal basso, ossia da sostenitori privati, per progetti di sviluppo sociale) ad un progetto per sostenere un E-Commerce in grado di dare una grande mano allo sviluppo di Fazenda Carità, un gruppo di operatrici artigianali brasiliane collegato alle Suore di  San Giuseppe di Pinerolo.

E’ possibile donare anche solo 10 o 25 euro: contribuiranno alla creazione, promozione e gestione di un sito di vendita online, e nel donare è possibile ricevere donazioni!
Dai una mano alla Fazenda carità, fai un regalo diverso! goo.gl/Qn5skd

Di seguito il comunicato stampa!

Parte la campagna di raccolta fondi per la creazione di un portale e-commerce multilingua dedicato ai prodotti artigianali della comunità brasiliana “Fazenda Carità”

CON FIDALO, REALIZZA IL SOGNO DELLE DONNE DI FAZENDA CARITÁ

Da terreno incolto a realtà produttiva che offre una vita dignitosa a oltre 1000 persone.
Ora, con l’aiuto di madre Gabriella, il progetto di vendita online.
Sostieni il prossimo passo della fazenda su www.fidalo.eu

Milano, 11 dicembre 2014 – Realizzate il sogno di un gruppo di donne brasiliane coraggiose e visionarie. Da oggi è online su Fidalo – Idee in movimento (www.fidalo.eu) – piattaforma web di crowdfunding per associazioni, startup, aziende in cerca di finanziamenti per idee e prodotti – il progetto di Fazenda Carità che, con l’Associazione Amici di Joaquim Gomes, ha deciso di raccogliere fondi per costruire un portale di e-commerce multilingua dove commercializzare i prodotti artigianali della comunità. Un progetto fortemente voluto da madre Gabriella, la suora italiana vissuta a lungo con loro che sta ora spendendo molte energie per la promozione e la condivisione dell’iniziativa e la raccolta delle risorse necessarie a costruire il portale. Un evento che cambia la vita della fazenda.

Per sostenere le donne e partecipare alle donazioni basta iscriversi al sito www.fidalo.eu, cliccare sulla pagina dedicata al progetto e infine scegliere la cifra da destinare tramite carta di credito. Il traguardo da raggiungere è di 12.000 euro. Ognuno sarà ringraziato con un particolare reward prodotto da Fazenda Carità, a seconda dell’importo che devolverete: andate online alla scoperta degli oggetti, portapenne, tovagliette, borse fino ad arrivare a tappeti, tovaglie e amache.

Con il supporto dell’associazione AVOSD (Associazione Volontari Oratorio San Domenico) di Pinerolo, Torino, un gruppo di donne ha, infatti, recuperato l’arte della tessitura per incrementare le condizioni di vita e generare reddito per le proprie famiglie, costituendo l’Associazione donne imprenditrici di Carità che oggi produce amache, tovaglie, borse grandi e piccole, tappeti e runner per mobili, cuscini e copriletto con colori bellissimi e tipici della cultura locale. Affidandosi all’esperienza di Fidalo nel crowdfunding queste donne di Carità potranno vendere i loro prodotti nel mondo, costruendo una piattaforma e-commerce multilingua. Sostenere il loro progetto con una donazione è un importante aiuto perché possano raggiungere l’obiettivo!

Fino a una ventina di anni fa la Fazenda Carità non esisteva, al suo posto c’era solo un terreno incolto. Oltre cento famiglie di Sem Terra – movimento che lotta pazientemente per ridistribuire equamente tra le popolazioni locali vasti latifondi inutilizzati, individuandoli e presidiandoli –decisero di abitare e coltivare quello spazio a 60 chilometri da Cicero Dantas, nello stato di Bahia in Brasile. Diventarono una vera e propria comunità ottenendo in seguito anche il riconoscimento del diritto alla terra da parte del governo.

Da senza terra a padroni del proprio destino. La storia della Fazenda Carità è soprattutto un racconto fatto di tenacia, impegno, abilità e creatività. Un esempio concreto di come sia possibile uscire da una situazione di svantaggio basandosi sulle proprie forze e sulla propria volontà che, ora, con questo nuovo passo tecnologico diverrà anche fonte d’ispirazione per altre comunità.

Per informazioni sul progetto: goo.gl/Qn5skd

You Might Also Like