Accorcia le distanze – campagna di raccolta fondi!

 

Già prima della pandemia, in Brasile il 25% dei bambini della fascia 4/6 anni non andava a scuola, con picchi nel Nord Est del Paese sino al 64%. La situazione era altrettanto drammatica a Gatunga, nel cuore del Kenya, a causa delle lunghe distanze che i piccoli alunni dovevano percorrere per raggiungere la propria scuola e del sovraffollamento delle classi, capaci di raggiungere anche i 60 bambini per aula.

Le attività delle missioni rappresentano l’alternativa a questo: i tre asili di Joaquim Gomes ospitano quotidianamente oltre 150 bambini svolgendo un ruolo
fondamentale nell’alfabetizzazione dei più piccoli, così come la scuola di Gatunga, punto di riferimento per l’intera comunità e rifugio per oltre 200 bambini a cui fornisce anche vitto e alloggio.

Ora però le scuole di Joaquim Gomes e Gatunga hanno dovuto sospendere le loro attività a causa dell’emergenza sanitaria: se si aggiunge l’impatto del COVID-19 ai deficit educativi della scuola pubblica primaria, l’abbandono scolastico potrebbe ulteriormente aumentare. Per molti bambini questo si tradurrebbe nell’impossibilità di ricevere un’adeguata istruzione, un pasto equilibrato e le attenzioni necessarie per un sano sviluppo.

Dobbiamo agire subito per far proseguire la loro educazione. Aiutaci anche tu a portare a quanti più bambini possibili il KIT school4you: quaderni e matite per continuare a studiare, saponette e gel disinfettante ed una dolce merenda.
Per loro la tua donazione ha un grande valore. Quello dell’amore.

DONA ORA SU GOFUNDME! 

https://www.gofundme.com/f/46bcr7-accorcia-le-distanze

Per ringraziarti per il tuo sostegno e la tua generosità abbiamo pensato ad un piccolo dono per te. Dopo la donazione, non dimenticarti di scriverci a info@amicojg.it per indicarci il tuo indirizzo email, soltanto così sarà possibile accorciare le distanze!

#amicojg #accorcialedistanze #school4you

 

 

You Might Also Like