Concorso “Prendiamoci cura di…” per le scuole!

Pendiamoci cura degli ALTRI, PRENDIAMOCI CURA DEL PIANETA, PRENDIAMOCI CURA DELLA PACE.
Ci crediamo…
La vogliamo…
La pretendiamo…

Noi generazioni del domani abbiamo diritto ad un mondo più giusto, più equo, più pulito…e libero dalle guerre…tutte le guerre!

“Prendiamoci cura di…”
    • In occasione della 23 esima festa brasiliana “Abitiamo la terra” organizzata dagli Amici di Joaquim Gomes Odv, vogliamo proporre a tutti i bambini e ragazzi delle scuole di Piossasco la partecipazione ad un Concorso dal titolo “Prendiamoci cura di”.
    • Ogni concorrente potrà partecipare come singolo, come gruppo o come classe con l’invio di disegni, poesie, fotografie o canzoni rap sul tema.
    • Verranno poste all’interno dei plessi delle scatole in cui depositare il materiale, che potrà essere consegnato dal 9 Maggio al 9 Giugno all’interno di ogni scuola.
    • Ogni materiale dovrà essere contrassegnato con nome, cognome, classe e scuola del partecipante.
    • I vincitori saranno premiati in occasione della Marcia della pace “Al di là del sole” di Mercoledì 14 Giugno ore 20,30.
    • Invitiamo dunque tutti a partecipare alla marcia, portando con sé i cartelloni e i lavori eseguiti nelle varie classi, le bandiere della pace e vestendosi con abiti il più possibile colorati, aspettando poi insieme i nomi dei vincitori dei concorsi che verranno premiati in base all’età.

Sabato 17 Giugno, ore 17.30 siete tutti invitati a dei laboratori e giochi per bambini e ragazzi in piazza Primo Levi. Speriamo di vedervi in massa alla marcia e alle Festa: sarà un bel modo per dire “Abbiamo voglia di stare insieme”…

 

 

You Might Also Like