Grazie di tutto Don Dino

Ieri, il 5/02/2020, ci ha lasciati Don Dino, già Parroco di Piossasco.

Per la nostra Associazione è stato socio fondatore, una presenza che ci ha accompagnati dalla nostra nascita alla sua scomparsa, non facendo mancare la sua amicizia e supporto personale a referenti importanti per noi come Suor Daniela e più recentemente Padre Patrick.

Non era un socio fondatore “pro forma” ma un socio attivo che ha sempre partecipato alle riunioni dell’Associazione e ai vari momenti della Festa Brasiliana, nonostante i suoi impegni e la stanchezza che avanzava per l’età e la malattia.

Ci ha offerto una presenza costante e silenziosa, ma silenziosa solo perché ci ha lasciati liberi di impostare l’Associazione come credevamo senza mai intromettersi. Al contrario, quando gli abbiamo chiesto presenza, ospitalità e sostegno spirituale, ce li ha sempre donati con grande generosità.

Ha dato un’impronta alla nostra Associazione non con le parole ma con il suo esempio di servizio, di dialogo ed apertura mentale nei confronti di chiunque a prescindere da provenienza, convinzioni politiche e religiose nel tentativo di costruire un mondo migliore per tutti, insieme.

Grazie, Don Dino.

You Might Also Like