Note d'autore per una Banda de Lata – Sostienici con la Musica!

NOTE D’AUTORE PER UNA “BANDA DE LATA”!

COSA PROPONIAMO

Il Note d’Autore, Piossasco Jazz Festival (29 maggio – 2 giugno 2013), sotto la direzione artistica di Fabrizio Bosso, propone tra gli appuntamenti in cartellone quest’anno, un concerto a sostegno del progetto “Banda de lata” dell’Associazione Onlus Amici di Joaquim Gomes.

COME FUNZIONA

Per sostenere il progetto abbiamo pensato al “crowdfunding” – un nuovo sistema di finanziamento “dal basso” in cui chi vuole sostenere un progetto artistico o di volontariato lo finanzia acquistandone piccole “quote di sostegno”, nel nostro caso pari a 10 euro! Per farlo ci siamo appoggiati al sito Produzioni dal Basso,  (http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2364.html)

COSA SOSTENIAMO

La “banda de lata” è un progetto educativo e aggregativo rivolto a bambini e ragazzi di Joaquim Gomes (Brasile) altrimenti lasciati alla strada. Composta da una trentina di ragazzini guidati da un educatore del territorio, prevede l’utilizzo di latte di recupero come strumenti musicali.

IL CONCERTO

Alberto Varaldo all’armonica cromatica, Roberto Taufic alla chitarra e Gilson Silvera alle percussioni saranno il trio jazz che si esibirà il 29 maggio 2013 alle ore 19.30, presso il Roof Garden di ABSV Media Village in via San Vito 22 a Piossasco (TO). Il progetto musicale dal titolo “Imaginarìo” propone brani originali di Varaldo, ricchi di sonorità e suggestioni a cavallo tra il Mediterraneo e Rio de Janeiro.

PERCHE’ SOSTENERE IL PROGETTO?

La musica jazz è la passione di tutti coloro che da 4 anni partecipano al nostro evento. Vorremmo, però, che diventasse anche uno strumento per sostenere realtà musicali differenti e meno fortunate, ma mosse dalla stessa passione per la musica e per il ritmo.

SE ANCHE TU CREDI CHE LA MUSICA ABBIA IL POTERE DI AVVICINARE REALTA’ GEOGRAFICAMENTE LONTANE TRA DI LORO E GENERARE MECCANISMI VIRTUOSI DI SOLIDARIETA’, AIUTACI A SOSTENERE QUESTO CONCERTO.

Il ricavato al netto dei costi tecnici, sarà interamente devoluto all’Associazione Onlus Amici di Joaquim Gomes per l’acquisto di strumenti musicali e per l’attivazione di corsi di musica destinati ai ragazzi.

Nell’arco della serata verrà, inoltre, presentato l’annuale appuntamento con la “Festa brasiliana” (dal 13 al 16 giugno 2013, giunta alla sua XIV edizione) a sostegno dei progetti di solidarietà legati alla missione di Joaquim Gomes, cittadina della regione di Alagoas nel Nordest del Brasile.

Per sostenere il progetto: http://www.produzionidalbasso.com/pdb_2364.html

You Might Also Like