Buon Natale dagli Amici di Joaquim Gomes!

Carissimi amici e sostenitori,

con l’arrivo del Natale e delle Feste colgo l’occasione per porgervi i migliori auguri da parte mia e dell’Associazione.

Il 2017 è stato un anno molto proficuo e ricco di avvenimenti. Grazie al vostro aiuto siamo riusciti anche quest’anno a sostenere i nostri progetti a Joaquim Gomes e Gatunga, garantendo a circa 800 bambini e ragazzi la possibilità di un pasto giornaliero e di non essere abbandonati alla vita di strada.

Con il sostegno di tanti volontari è stata anche possibile la realizzazione della Festa Brasiliana di Solidarietà “AbiTiAmo la Terra”, che grazie all’intervento di moltissimi partecipanti ha portato ad un ricavo di circa 10.000 euro.


Sempre quest’anno le Suore di San Giuseppe di Pinerolo, di cui sosteniamo i progetti a Joaquim Gomes, hanno eletto la loro nuova Madre Generale. E’ stata eletta Suor Gemma Valero, che come sapete era proprio una della nostre Missionarie a Joaquim Gomes; la sua elezione è stata per noi fonte di gioia.

Abbiamo avuto anche la fortuna di ospitare Padre Patrick quest’estate e di poter vedere nel concreto la sua grande Fede e la sua passione  verso i più poveri di Gatunga e del Kenya.

Infine, oltre al solito incontro estivo con Michele siamo molto contenti di poter condividere con lui anche queste Feste Natalizie visto che sarà qui in Italia fino a dopo l’Epifania.

Abbiamo infine chiuso l’esperienza di tre anni di Direttivo associativo, eleggendo un nuovo Direttivo che entrerà in carica a partire dal gennaio 2018. Ringrazio coloro che ci hanno accompagnato in questi tre anni e faccio il mio in bocca al lupo ai nuovi membri del Direttivo con cui condivideremo i prossimi passi.

Il 2018 ci aspetta con numerose sfide: la continua necessità di sostegno ai progetti, i viaggi dei volontari verso Joaquim Gomes e Gatunga, la realizzazione della Festa Brasiliana e molte altre. Nell’affrontarle siamo sicuramente contenti e fiduciosi di poter contare su di voi, una comunità di persone che nonostante le difficoltà dei tempi che stiamo vivendo non rinuncia a sostenere i più poveri di questa Terra i quali tramite le nostre esperienze e racconti sono un po’ più vicini a tutti noi.
Vi ringrazio di cuore a nome di tutta l’associazione per il vostro aiuto prezioso!

Auguri di buon Natale e di un Felice 2018
Martina, presidente degli Amici di Joaquim Gomes, e tutta l’Associazione

You Might Also Like